Giallo ambrato cristallino; al naso é intenso, suadente, con note aromatiche che richiamano la confettura di albicocche e di pesche, frutti canditi e miele. Al palato é avvolgente, vellutato e con una piacevole acidità che ne bilancia la dolcezza.
Come ogni vino da meditazione degno di questo nome, Sensazioni d’Inverno é il compagno ideale nei momenti di tranquillità che scegliamo di dedicarci: la lettura di un libro, una cena intima, l’ascolto di buona musica davanti al calore di un camino.
Interessante l’abbinamento con formaggi saporiti, stagionati o erborinati. Più classico l’accostamento a dolci, cioccolato, torte a base di ricotta, frutta e pasticceria secca. Per i veri intenditori, e per coloro che ad un vino di eccellenza amano abbinare l’alta cucina, consigliamo del fois gras servito su pan brioche ancora caldo.
Tipologia: Passito Colli Piacentini Malvasia Aromatica di Candia DOC
Varietà: Malvasia di Candia aromatica
Colore: Giallo ambrato lucente
Profumo: Impatto olfattivo intenso e di notevole complessità con spiccate note di frutti maturi quali albicocca, pesca e frutta candita
Sapore: Dolce, di consistenza mielosa, contraddistinto da un connubio di sentori di confettura e frutti maturi frammisti a note sapide e fresche; la durata in bocca si presenta lunga e segnata da un ritorno armonico dei profumi
Alcool: 13%