Giallo paglierino intenso; al naso presenta profumi fruttati e floreali che spaziano dalla frutta gialla, alla lavanda fino a sentori balsamici. Al palato risulta armonico, gradevole e molto persistente.
Ottimo per occasioni formali in cui la bella figura é d’obbligo. Con questo vino, anche in compagnia di persone più esigenti, proprio non potete sbagliare. Come aperitivo potrà aprire la strada ad una cena elegante, non banale; come abbinamento a un primo piatto, da scegliere con adeguata cura, saprà esaltare le vostre doti culinarie.
Se abbinato in modo sapiente, il malvasia secco é un vino perfettamente adatto a tutto il pasto: dall’aperitivo al secondo. Il segreto é accostare a questo vino così intensamente aromatico, piatti dal sapore delicato. Gli antipasti a base di pesce o di torte salate risultano particolarmente appropriati; quanto ai primi é bene preferire salse bianche, cremose a base di panna, besciamella, pesci delicati. Infine, per i secondi, si consigliano carpacci o filetti di pesce, carni bianche e uova.
Tipologia: Bianco frizzante Colli Piacentini Malvasia DOC
Varietà: Malvasia Aromatica di Candia
Colore: Giallo paglierino dorato con spuma fine e persistente
Profumo: Fresco e intensamente aromatico con soavi note floreali di acacia, armonici e persistenti
Sapore: Secco, fruttato ma non stucchevole con tenui sentori di mela e pere acerbe
Alcool: 13%